L’impatto del "Great Reshuffle"

CegosCegos




È ora che le aziende reagiscano

Questa situazione ha implicazioni significative per le aziende. Cambiamento e nuovi trend richiedono una cultura aziendale che valorizzi il contributo dei dipendenti e consenta loro di avere un certo impatto sul mondo. È inoltre importante allineare i valori aziendali al pensiero moderno, soprattutto per quanto riguarda questioni come la diversità e l'inclusione, il clima e l'equità sociale.

Guerra per il talento e il L&D come alleato

Il "Grande Rimpasto" comporta, nella maggior parte dei casi, un cambio di azienda e quindi scatena una guerra per i talenti. Come stiamo vedendo oggi, molte aziende stanno aggiornando i loro team HR, i team di recruitment e di resourcing, per attirare i più brillanti e i migliori.

Inoltre, il "Great Reshuffle" richiede che le organizzazioni investano nell'offerta di posizioni significative con buoni pacchetti retributivi e attraverso il pieno supporto della funzione L&D.

Nuovo mindset

Circa un terzo degli intervistati ha dichiarato che la propria azienda sta già implementando la formazione per far fronte a una potenziale fuga di cervelli, mentre l'84% ha affermato che la sta attivamente considerando.

In ogni caso, è importante che i leader aziendali di tutte le generazioni evolvano il proprio mindset e capiscano cosa motivi i dipendenti in un mondo in continuo cambiamento. Chiaramente, non si tratta solo di stipendio e benefit.

Per saperne di più, guarda il video in cui Jonathan Mohadeb - Head of International Projects @ Cegos Group e autore di questo articolo, parla dei principali catalizzatori del "Great Reshuffle" e del fenomeno del "Quiet Quitting", nonché di come possiamo affrontare le sfide di entrambi.

Questo post è il primo di una serie di quattro sulle trasformazioni del mondo del lavoro che hanno un impatto sulle aziende. Scopri gli altri tre:

Scritto da

Cegos

Dal 1926 il Gruppo Cegos è a fianco delle imprese, delle istituzioni, dei team e delle persone che forma, seleziona, supporta e aiuta a svilupparsi. Questo ha fatto di Cegos il leader della formazione manageriale, in Europa e nel mondo.
Scopri di più
newsletter image

Ricevi la nostra newsletter

Training, Management, Commercial, Professional Efficiency

Iscriviti