Autori

Alessandro Reati

Alessandro Reati

Psicologo del lavoro e consulente direzionale certificato CMC-ICMCI, da oltre 25 anni si occupa di consulenza, formazione e coaching, guidando programmi di cambiamento e sviluppo organizzativo presso aziende nazionali e multinazionali, associazioni e istituzioni.

Il focus dei suoi interventi è sulla valorizzazione delle risorse umane e della community professionale. Privilegia metodi di intervento partecipativi e basati sul coinvolgimento attivo.

A lungo professore a contratto presso diverse università, è autore di numerosi articoli pubblicati su riviste scientifico-professionali e blog divulgativi e coautore di una decina di volumi.

Cegos

Cegos

Dal 1926 il Gruppo Cegos è a fianco delle imprese, delle istituzioni, dei team e delle persone che forma, seleziona, supporta e aiuta a svilupparsi. Questo ha fatto di Cegos il leader della formazione manageriale, in Europa e nel mondo.

Elide Freddo

Elide Freddo

Esperta in finanziamenti per la formazione è in Cegos dal 2017. Si occupa da 11 anni di gestione di percorsi formativi e di reperimento di finanziamenti, specializzandosi dal 2007 nell’organizzazione di percorsi formativi finanziati nell’ambito dei Fondi Interprofessionali per la Formazione continua dei lavoratori dipendenti. La conoscenza approfondita dei processi sottostanti le organizzazioni e le loro peculiari esigenze, anche implicite, le permette di supportare le aziende dalla scelta del miglior fondo a cui aderire, al miglior modo per ottimizzare le risorse economiche. Si tratta di un reale accompagnamento dove le esigenze aziendali sono il fulcro sul quale tutto si costruisce.

Emanuele Castellani

Emanuele Castellani

In Cegos dal 2011, riveste il ruolo di Amministratore Delegato dal 2012. Nel 2000 inizia il suo percorso in ambito Risorse Umane, prima in Adecco e successivamente in ADP. Oggi è membro del Comité de Groupe International di Cegos SA, fornendo il suo contributo allo sviluppo del Gruppo.

Silvia Persavalli

Silvia Persavalli

Laureata in Marketing e Comunicazione d’Impresa, in Cegos gestisce la divisione legata allo sviluppo di progetti digital e internazionali. Lavorando a stretto contatto con le country del Gruppo Cegos è attiva nel localizzare e mettere a disposizione dei clienti le soluzioni più innovative ed efficaci per l’apprendimento.
I principali progetti gestiti coniugano l’utilizzo della tecnologia e di modalità formative digital (e-learning, aule virtuali, piattaforme di apprendimento, ecc..) per avvicinare e rendere possibile una formazione efficace anche per team e popolazioni aziendali dislocate sul territorio italiano o a livello globale.

Ilaria Pegoraro

Ilaria Pegoraro

Psicologa del Lavoro, collabora con Cegos dal 2014. Si occupa, da oltre 10 anni di consulenza, formazione e selezione del personale presso aziende nazionali e multinazionali. È specializzata, inoltre, nella progettazione e nella delivery di Assessment utilizzati sia in percorsi di sviluppo (Development Center) sia in progetti di selezione (Talent Acquisition). La conoscenza approfondita di metodi di valutazione le consente di supportare le aziende nella valorizzazione delle persone e nella scelta dei potenziali.

Jeanne Meister

Jeanne Meister

Jeanne Meister è una dei 20 professionisti più influenti al mondo nei settori delle Risorse Umane e della Formazione. È Partner di FutureWorkplace, keynote speaker e co-autrice di “The 2020 Workplace & The Future Workplace Experience”. Partecipa come speaker al Business Transformation summit 2018

Ricevi la notifica sui nuovi post del Blog

Abilita JavaScript e Cookies nel brauser per iscriverti